Zincofer Srl: trattamenti galvanici su leghe del ferro - Visano (Brescia)
Zincofer Srl: l'azienda
Zincofer Srl è una delle maggiori zincature industriali in provincia di Brescia. Ecco perché i nostri clienti ci hanno scelto e... continuano a farlo.
Attiva da oltre quarant'anni nel settore, Zincofer Srl di Visano in provincia di Brescia, ha vissuto in prima linea l'evoluzione tecnologica nel campo dei trattamenti galvanici.
Forte di questa esperienza e dello sviluppo di tecnologie sempre più avanzate, oggi i servizi offerti sono al top per quanto riguarda la zincatura elettrolitica.
Più nello specifico si tratta di un processo ad immersione basato sul trattamento dei metalli e l'applicazione dello zinco per elettrolisi.
Grazie ad esso si ottiene un prodotto finale, in ferro o in ghisa, con elevata protezione, frutto di una lavorazione con un limitato impatto ambientale.
Per saperne di più, per ulteriori informazioni tecniche o per un preventivo gratuito e personalizzato non esitare a contattarci oggi stesso telefonicamente o via email: saremo lieti di fornirvi risposte esaustive in tempi brevi.

I nostri principi
Politica aziendale in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
La società ZINCOFER Srl opera da oltre 40 anni nel settore della zincatura elettrolitica.
L'organizzazione ha implementato nella propria sede un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro (SGSSL), il cui campo di applicazione è il seguente:
ZINCATURA ELETTROLITICA A ROTOBARILE E STATICA DI PRODOTTI METALLICI PER CONTO TERZI
L'Organizzazione pone tra i propri obiettivi prioritari la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, e considera i propri lavoratori come la principale risorsa strategica e garantisce il rispetto dei loro diritti e la tutela della loro salute e sicurezza attuando ogni azione possibile per prevenire infortuni, incidenti e malattie professionali, ritenendo la formazione del personale e la prevenzione come i più efficaci strumenti per la riduzione dei rischi.
I requisiti di tutela della salute e sicurezza vengono rispettati oltre che nei confronti dei propri lavoratori anche rispetto a tutte le parti esterne interessate.
Con tali premesse la Direzione si è direttamente impegnata a:
- assicurare che le proprie attività siano svolte in conformità con le vigenti disposizioni di legge in materia di salute e sicurezza nel luoghi di lavoro e con eventuali codici di pratica sottoscritti
- recepire le esigenze esplicite ed implicite delle parti interessate
- prevenire e ridurre gli infortuni e l'insorgenza delle malattie professionali di coloro i quali sono impegnati nei luoghi di lavoro della nostra sede aziendale
- fornire luoghi e condizioni di lavoro sicuri e salubri
- rafforzare la cultura e l'impegno creando consapevolezza delle responsabilità di tutti sul temi della Salute e Sicurezza nel luoghi di lavoro
- promuovere e incoraggiare la partecipazione e consultazione del lavoratori e del loro rappresentante
- assicurare che i processi industriali vengano progettati, implementati, diretti e mantenuti considerando tra le priorità la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
- definire gli obiettivi, pianificare ed eseguire le attività del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza nel luoghi di lavoro
- controllare periodicamente e migliorare continuamente l'efficacia ed efficienza del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza nel luoghi di lavoro
- documentare, comunicare e condividere i metodi utilizzati e i risultati ottenuti
- collaborare con le Agenzie di Tutela della Salute (ATS), il Corpo Nazionale del Vigili del Fuoco, l'INAIL, gli organismi di controllo e gli enti incaricati di far rispettare le normative vigenti in materia.
Gli obiettivi generali della Politica per la salute e sicurezza aziendale sono:
- mantenimento della certificazione del proprio sistema di gestione secondo i requisiti della norma 45001:2018
- miglioramento continuo del coinvolgimento e della partecipazione del personale al raggiungimento degli obiettivi della politica aziendale, definiti ai vari livelli dell'organizzazione
- fornire adeguati controlli dei rischi derivanti dalla nostra attività per la salute e la sicurezza
- impegnarsi in maniera mirata ad eliminare i pericoli e ridurre i rischi per la salute e sicurezza, prevenendo quindi infortuni e malattie professionali
- consultare i nostri dipendenti su questioni che riguardano la loro salute e sicurezza
Da questi obiettivi di carattere generale, la Direzione definisce specifici obiettivi annuali misurabili attraverso opportuni indicatori che permettono di acquisire i dati necessari a definire le azioni di miglioramento.
Per perseguire gli obiettivi sopra esposti è necessario che le responsabilità individuali e la consapevolezza di ogni lavoratore siano sempre focalizzate alla salute e sicurezza in tutte le attività e in tutti i programmi aziendali.
Quanto definito in questo documento deve essere considerato come prescrittivo per tutti coloro che operano e/o collaborano con l'Organizzazione, pertanto la Direzione auspica e sostiene la massima partecipazione ed il coinvolgimento al fine di garantire l'efficacia e il miglioramento continuo del sistema.
La Direziono si impegna da parte sua a garantire che gli obiettivi siano commisurati alle capacità aziendali, in accordo con le tecnologie disponibili, con le logiche di mercato, e tali da garantire un continuo miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza di lavoratori e parti interessate.
Soluzioni ecologiche e rispetto dell'ambiente
Proprio sul basso impatto ambientale si concentrano gli sforzi dell’azienda Zincofer di Visano, in provincia di Brescia.
La scrupolosa e continua attenzione all'ambiente, infatti, porta l’azienda lombarda a ricercare soluzioni tecnologiche sempre più innovative, ecologiche e performanti.
Nel 2015 ha eseguito il rifacimento di tutto l'impianto illuminotecnico sostituendo le tradizionali lampade, utilizzate fino a quel momento, con lampade a led.
In questo modo ha garantito un notevole risparmio energetico ed un miglior impatto ambientale.
Lavorazioni h24
Grazie ad un’organizzazione impeccabile e ad una rotazione continua delle lavorazioni, l’azienda Zincofer di Visano, in provincia di Brescia, è in grado di garantire con efficienza trattamenti galvanici e lavorazioni di ogni tipo 24 ore su 24.
In questo modo tutte le scadenze vengono puntualmente rispettate, con possibilità di effettuare consegne anche in giornata.
L'azienda, inoltre, offre la possibilità di deposito dei prodotti lavorati.
Trasporti con consegne in giornata
Grazie ad un’organizzazione impeccabile e ad una rotazione continua delle lavorazioni, l’azienda Zincofer di Visano, in provincia di Brescia, è in grado di garantire con efficienza trattamenti galvanici e lavorazioni di ogni tipo 24 ore su 24.
In questo modo tutte le scadenze vengono puntualmente rispettate, con possibilità di effettuare consegne anche in giornata.
L'azienda, inoltre, offre la possibilità di deposito dei prodotti lavorati.