Zincofer Srl: trattamenti galvanici su leghe del ferro - Visano (Brescia)

Richiedi un contatto rapido



Zincofer Srl: l'azienda

Zincofer Srl è una delle maggiori zincature industriali in provincia di Brescia. Ecco perché i nostri clienti ci hanno scelto e... continuano a farlo.



Attiva da oltre quarant'anni nel settore, Zincofer Srl di Visano in provincia di Brescia, ha vissuto in prima linea l'evoluzione tecnologica nel campo dei trattamenti galvanici.

Forte di questa esperienza e dello sviluppo di tecnologie sempre più avanzate, oggi i servizi offerti sono al top per quanto riguarda la zincatura elettrolitica.

Più nello specifico si tratta di un processo ad immersione basato sul trattamento dei metalli e l'applicazione dello zinco per elettrolisi.

Grazie ad esso si ottiene un prodotto finale, in ferro o in ghisa, con elevata protezione, frutto di una lavorazione con un limitato impatto ambientale.

Per saperne di più, per ulteriori informazioni tecniche o per un preventivo gratuito e personalizzato non esitare a contattarci oggi stesso telefonicamente o via email: saremo lieti di fornirvi risposte esaustive in tempi brevi.

Zincofer Srl - Zincatura industriale Visano (Brescia)

I nostri principi


Politica aziendale

ZINCOFER S.r.l. si occupa del trattamento superficiale galvanotecnico di zincatura conto terzi presso lo stabilimento di Via Leopardi 5 – Visano.

Il successo dell’organizzazione, a beneficio proprio e di tutte le persone che operano nell’impresa, dipende dall’apprezzamento dei clienti verso i prodotti offerti e dalla capacità di realizzarli nel rispetto dei vincoli legislativi e con il minor dispendio di risorse. Pertanto, ha definito, e mantiene attuale, la Politica per la Qualità, tutela dell’Ambiente e rispetto della salute e Sicurezza dei servizi offerti ed erogati.

Tale documento costituisce la dichiarazione di impegno ed intenzioni dell’Azienda. ed il quadro entro il quale svolgere le attività, definire gli obiettivi ed i traguardi aziendali in merito alla qualità dei servizi/prodotti, alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori.. Contiene l’impegno al miglioramento continuo dei processi aziendali, delle prestazioni ambientali e della gestione della sicurezza.

Gli obiettivi prioritari per il mantenimento ed il miglioramento continuo dei propri prodotti/servizi e della gestione ambientale e sicurezza sono:

  1. migliore integrazione con il cliente e con le parti interessate, che permetta di individuare le loro esigenze e adottare conseguenti azioni volte alla loro soddisfazione,
  2. rispetto dei requisiti contrattuali,
  3. costante determinazione nella ricerca del miglioramento continuo ed eliminazione delle non conformità,
  4. individuazione di indicatori di prestazione e attribuzione di obiettivi precisi e misurabili per i processi fondamentali aziendali e per le performance ambientali e della sicurezza. Tali indicatori ed obiettivi sono raccolti in predisposti Piani di miglioramento,
  5. impegno costante nella prevenzione dei problemi e delle carenze,
  6. perseguimento di una collaborazione assidua e costante con i Fornitori di materiali e servizi allo scopo di attivare rapporti improntati ad una crescita continua e congiunta della qualità complessiva offerta al mercato,
  7. analizzare le problematiche ambientali ed una valutazione dei rischi effettuando un’analisi dei propri aspetti legati all’ambiente e alla sicurezza, definendo gli obiettivi e le strategie da adottare e impegnandosi a raggiungerli nei tempi definiti,
  8. adottare provvedimenti con conseguente risparmio energetico e diminuzione dei rischi,
  9. coinvolgere attivamente il personale aziendale sia nei programmi di riduzione dell’impatto ambientale e dei rischi che del Sistema di Gestione Aziendale,
  10. Migliorare i rapporti con le comunità locali convinti che la prevenzione dell’impatto ambientale influisce positivamente sui rapporti con il vicinato e con le autorità,
  11. dimostrare al Cliente ed alle altre parti interessate che l’azienda rispetta la legislazione vigente in materia ambientale e della sicurezza e che adotta una politica aziendale in cui il rispetto dell’ambiente e della sicurezza riveste un ruolo di primo piano,
  12. rendere la Politica disponibile al pubblico,
  13. assoluto rispetto delle leggi e normative vigenti.

Si intendono perseguire gli obiettivi sopra indicati attraverso l’utilizzazione di:

  • attrezzature specifiche di comprovata validità e di propria sperimentazione,
  • prodotti testati e di qualità garantita,
  • metodologie di controllo e di registrazione che consentano la misurabilità dei risultati.

Per tutto ciò DG si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla Qualità, l’Ambiente e Sicurezza attraverso:

  • l’istituzione, formalizzazione e realizzazione di un Sistema di Gestione Integrato secondo le norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e ISO 45001,
  • il continuo aggiornamento dei propri strumenti operativi,
  • la promozione e l’implementazione di programmi di addestramento del personale a tutti i livelli al fine di ottimizzare il processo di crescita delle risorse umane,
  • l’aggiornamento scientifico che permette di valutare e sperimentare le nuove proposte intervenute nei propri settori d’intervento.

Nella realizzazione di tale Politica, DG si impegna a destinare le risorse necessarie sia in termini di personale che economiche.

DG. fa comunque presente che il conseguimento degli obiettivi sopra definiti è una responsabilità di tutto il personale aziendale e coinvolge quindi ogni funzione aziendale nell’ambito dei compiti assegnati.

Pertanto, DG è impegnata ad assicurare che la presente Politica sia compresa, accettata e sostenuta a tutti i livelli organizzativi attraverso un’adeguata e costante formazione a tutto il personale. Le registrazioni di tali attività di sensibilizzazione/formazione, generalmente realizzate tramite incontri e/o riunioni interne, è mantenuta dal Responsabile Sistema Integrato.

Affinché la Politica per la Qualità, l’Ambiente e Sicurezza sia attuata al meglio, DG si impegna a supportarla con tutti gli strumenti tecnici, informatici e logistici ritenuti necessari.


La direzione generale

Damiano Scalmana

Zincofer Srl di Visano (Brescia)





Soluzioni ecologiche e rispetto dell'ambiente

Proprio sul basso impatto ambientale si concentrano gli sforzi dell’azienda Zincofer di Visano, in provincia di Brescia.

La scrupolosa e continua attenzione all'ambiente, infatti, porta l’azienda lombarda a ricercare soluzioni tecnologiche sempre più innovative, ecologiche e performanti.

Nel 2015 ha eseguito il rifacimento di tutto l'impianto illuminotecnico sostituendo le tradizionali lampade, utilizzate fino a quel momento, con lampade a led.

In questo modo ha garantito un notevole risparmio energetico ed un miglior impatto ambientale.

Vista degli interni di Zincofer Srl di Visano (Brescia)





Lavorazioni h24

Grazie ad un’organizzazione impeccabile e ad una rotazione continua delle lavorazioni, l’azienda Zincofer di Visano, in provincia di Brescia, è in grado di garantire con efficienza trattamenti galvanici e lavorazioni di ogni tipo 24 ore su 24.

In questo modo tutte le scadenze vengono puntualmente rispettate, con possibilità di effettuare consegne anche in giornata.

L'azienda, inoltre, offre la possibilità di deposito dei prodotti lavorati.

Vista degli esterni di di Zincofer Srl di Visano (Brescia)




Trasporti con consegne in giornata

Grazie ad un’organizzazione impeccabile e ad una rotazione continua delle lavorazioni, l’azienda Zincofer di Visano, in provincia di Brescia, è in grado di garantire con efficienza trattamenti galvanici e lavorazioni di ogni tipo 24 ore su 24.

In questo modo tutte le scadenze vengono puntualmente rispettate, con possibilità di effettuare consegne anche in giornata.

L'azienda, inoltre, offre la possibilità di deposito dei prodotti lavorati.